Tra le competenze rientrano anche quelle riguardanti la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazioni, compresi quelli pubblicitari.
Nell’indirizzo servizi commerciali vengono approfondite le competenze che consentono di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali sia nell’attività di promozione delle vendite. In tali competenze rientrano anche quelle riguardanti la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazioni, compresi quelli pubblicitari.
Alla conclusione del percorso di studi, i diplomati di istruzione professionali dell’indirizzo servizi commerciali, dovranno essere in grado di:
Discipline | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° |
Lingua e letteratura italiana | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Lingua inglese | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Storia | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Matematica | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Diritto ed economia | ■ | ■ | |||
Scienze integrate (scienze della terra e biologia) | ■ | ■ | |||
Scienze integrate (Fisica) | ■ | ||||
Scienze integrate (Chimica) | ■ | ||||
Informatica e laboratorio | ■ | ■ | |||
Seconda lingua straniera | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Tecniche professionali dei servizi commerciali | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Diritto / economia | ■ | ■ | ■ | ||
Tecniche di comunicazioni | ■ | ■ | ■ | ||
Scienze motorie e sportive | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |