In questo indirizzo, vengono approfondite le competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali
In questo indirizzo, vengono approfondite le competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti del marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
A conclusione del percorso di studi, i diplomati in amministrazione finanza e marketing, dovranno:
Discipline | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° |
Lingua e letteratura italiana | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Lingua inglese | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Storia | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Matematica | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Diritto ed economia | ■ | ■ | |||
Scienze integrate (scienze della terra e biologia) | ■ | ■ | |||
Scienze integrate (Fisica) | ■ | ||||
Scienze integrate (Chimica) | ■ | ||||
Geografia | ■ | ■ | |||
Informatica | ■ | ■ | ■ | ■ | |
Seconda lingua comunitaria | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Economia aziendale | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |
Diritto | ■ | ■ | ■ | ||
Economia politica | ■ | ■ | ■ | ||
Scienze motorie e sportive | ■ | ■ | ■ | ■ | ■ |