La scuola

Istituto San Marco nasce con la consapevolezza dell’alto valore della cultura e con l’obiettivo di favorirne la più ampia diffusione, allo scopo di realizzare pienamente le aspettative dei propri studenti.

L’istituto si occupa di formazione e con gli anni ha messo a punto un sistema di insegnamento impostato sul Learning by doing, cioè imparare facendo, sotto la guida e l’assistenza di esperti delle discipline.

Stefania Toma, che l’ha fondato nel 1999 è convinta che solo l’alunno è artefice del proprio destino; ed è per questo che affida ai suoi diversi insegnanti il compito più importante: motivare l’allievo e spingerlo a tirare fuori le sue capacità per dare il meglio di sé per realizzarsi: “I corsi non forniscono ripetizioni ma garantiscono l’acquisizione di un metodo di lavoro e il tutor non si sostituisce allo studente, ma gli fornisce gli strumenti necessari per poter raggiungere i traguardi prefissati. Lo studente in difficoltà nello studio trova nell’ Istituto San Marco una guida per acquisire un metodo necessario a completare con successo il proprio percorso formativo fino al conseguimento del titolo di studio.

Vision

Istituto San Marco è una scuola di recupero anni scolastici persi con corsi specifici per tutte le esigenze degli studenti iscritti. La struttura, moderna e dinamica, offre numerose proposte didattiche grazie ad un’ampia gamma di corsi in grado di accontentare ogni singola attitudine e preferenza scolastica. La collaborazione con insegnanti qualificati e il rispetto di programmi personalizzati e flessibili, inoltre, permette agli studenti di trovare motivazione, supporto e competenza nel loro percorso, ottenendo buoni risultati senza rinunciare agli impegni di lavoro.