Corso base di lingua cinese
Vuoi ripartire dopo l’estate con un buon proposito? Impara il cinese!
Hai studiato cinese in passato e ora vuoi riprenderlo?
Hai cominciato da poco a studiare il cinese a scuola e hai bisogno di consolidare le tue conoscenze?
Iscriviti al corso base di cinese dell’Istituto S.Marco!!
Studiare la lingua cinese è un’esperienza importante per svariati motivi. Consente di accedere ad una cultura ricca di storia e tradizioni. Inoltre, trattandosi di una lingua priva di alfabeto, ma basata su “simboli” comunemente conosciuti come ideogrammi, consente a chi la studia di conoscere un mondo affascinante e ricco di significato.
I vantaggi che derivano dallo studio della lingua cinese sono altrettanto svariati. Conoscere il cinese consente di avere un curriculum più interessante e ti permette di accedere a numerose opportunità professionali.
Durata del corso: 30 ore per un totale di 15 lezioni.
Periodo dell’anno: ottobre 2021 – dicembre 2021 (con vacanze invernali nel mezzo).
Fascia oraria: dalle 18:00 alle 20.00.
Numero minimo partecipanti: 8 persone.
Numero massimo partecipanti: 15 persone.
Modalità di erogazione delle lezioni: in presenza o on-line.
Libro di testo: “Parliamo cinese. Corso di lingua e cultura cinese. Con e-book. Con espansione online (Vol. 1) ” di Federico Masini, Gloria Gabbianelli, Zhang Tongbing, Wang Rui, 19.90€.
Contenuti: il corso è rivolto sia a coloro che non hanno mai studiato la lingua cinese e vogliono cominciare a farlo, sia agli studenti che lo studiano a livello curricolare, o l’hanno studiato in passato e vogliono riprenderlo. Per il livello elementare è previsto l’insegnamento del lessico e delle espressioni comunicative di base da utilizzarsi in contesti di vita sociale, scolastica e lavorativa. Il taglio del corso è improntato sulla linea funzionale-comunicativa, significa che anche durante una lezione frontale, gli studenti avranno modo di fare esercizio e pratica in classe per l’intera durata della lezione.
Le unità del libro che verranno certamente affrontate saranno le seguenti:
UNITÀ 1: SALUTI E PRESENTAZIONI;
UNITÀ 2: LUOGHI E INDIRIZZI;
UNITÀ 3: PARLARE DI SÉ STESSI;
UNITÀ 4: LA SCUOLA/IL LAVORO E LA FAMIGLIA;
UNITÀ 5: I GIORNI E LE ORE
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione*.
*N.B. Per ottenere l’attestato è necessario aver partecipato all’80% delle lezioni (ovvero almeno 24 ore di lezione su 30).